Le foto della sub trentina Virginia Salzedo conquistano i Giochi del Mare

Una delle fotografie di Virginia Salzedo

Arrivano dal Trentino le immagini che hanno conquistato i Giochi del Mare 2021 di Vasto. L’autrice, la fotografa e subacquea Virginia Salzedo è infatti nata e vive a Trento, anche se è durante le vacanze estive trascorse a casa dei nonni a Santa Caterina di Nardò, nel Salento, che ha sviluppato una forte passione verso il mare e di tutte le creature che lo popolano.

Una passione che ha messo nella sua partecipazione al ‘Suzuki challenge’ dei Giochi del Mare, dove, come ha riconosciuto la giuria, “ha dimostrato grandissima sensibilità verso temi di strettissima attualità; violenza sulle donne, rispetto dell’ambiente e ripartenza del paese”.

Nella kermesse, organizzata dalla Fipsas con la collaborazione della Regione Abruzzo e del Comune di Vasto, Virginia Salzedo, capitanata da Mario Genovesi, responsabile Nazionale Fotografia Subacquea, è riuscita a far interagire le sue modelle sui fondali della Costa dei Trabocchi ottenendo – grazie anche alle creazioni di Margherita de Cles – delle immagini uniche e straordinariamente spettacolari.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina