Addio a don Roberto Lorenzoni, il prete con l’hobby della pittura

Don Roberto Lorenzoni

All’età di 91 anni si è spento il 14 giugno a Merano (dove risiedeva dopo il pensionamento) don Roberto Lorenzoni, per 33 anni parroco a Bolzano-Oltrisarco e negli anni Duemila in servizio a Silandro.

Don Roberto Lorenzoni era nato il 4 marzo 1930 a Cles, era stato ordinato sacerdote nel 1955 a Trento e dal  1955 al 1961 è stato cooperatore a Borgo Valsugana e a Trento.

È stato poi trasferito a Bolzano dove dal 1961 al 1967 è stato assistente spirituale dell’Azione Cattolica Giovani a Bolzano. Nel 1967 è diventato parroco a Oltrisarco/Bolzano, dove ha svolto il suo servizio per ben 33 anni. Dopo il 2000 ha continuato a collaborare a Silandro fino al 2015.

Don Roberto aveva coltivato anche la passione della pittura e due anni fa Cles aveva ospitato una sua mostra; in quell’occasione la collaboratrice Rosi Lobiser, aveva pubblicato su Vita Trentina un ricordo riconoscente del suo lavoro pastorale a Bolzano. Dopo i funerali, in programma venerdì 18 giugno alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Maia Bassa a Merano, sarà sepolto a Cles.

Don Roberto, cuore e pennelli

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina