Brentonico, ecco “Cantasentieri del Baldo” l’iniziativa che riscopre l’Altopiano

L’altopiano di Brentonico e il monte Baldo

L’iniziativa “Cantasentieri del Baldo” propone quattro escursioni domenicali, aperte a tutti e gratuite, per riscoprire i luoghi incantati dell’Altopiano di Brentonico attraverso racconti, musica e altre attività. L’idea, nata all’interno del Tavolo adolescenti, è stata successivamente proposta al Piano giovani Ambra che l’ha approvata e vede la collaborazione del Comune e dell’associazione Arci.

Si parte il 27 giugno alle 14.30 partendo da Cornè si raggiungerà Castel Sajori, ad Ala. Il 25 luglio si arriverà sul Corno della Paura, ritrovo in Polsa alle 10. L’8 agosto sarà il turno dei Dossi de Crosam, con partenza alle 14.30 da Crosano. Infine il 5 settembre, partendo da Fontechel, alle 18, si raggiungerà al località Casim de Fontechel.

“Il Cantasentieri è una bella iniziativa, ideata e portata avanti da giovani che vogliono scoprire il proprio territorio, ma anche valorizzarlo e farlo conoscere agli altri; tutto questo passando attraverso le loro passioni artistiche”, commenta l’assessore alle politiche giovanili del comune di Brentonico, Assia Zoller. “Sarà dunque un piacere scoprire assieme a loro le tante leggende e storie dei nostri luoghi. L’amministrazione è orgogliosa di avere, tra i propri cittadini, giovani che hanno voglia di mettersi al lavoro con questi intenti; li seguiremo con tanta attenzione e sostegno”. Il Tavolo adolescenti di Brentonico, che raggruppa tutti gli adolescenti tra gli undici e i sedici anni, si ritrova ogni mercoledì alle 15.30 alla casetta del parco per organizzare le escursioni e le altre attività di intrattenimento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina