Torna Castello di Carte, la visita guidata teatralizzata al Castello di Pergine

C’è un modo diverso per conoscere il Castello di Pergine, il suo fascino e i suoi segreti: torna infatti anche quest’anno Castello di Carte, la visita guidata teatralizzata che accompagna lo spettatore nella riscoperta di spazi dimenticati e degli accadimenti che hanno attraversato la storia del Castello nelle diverse epoche.

Anche quest’estate, per 9 repliche che andranno in scena all’interno delle mura della roccaforte perginese a partire da sabato 19 giugno, i due attori Marta Marchi e Giuseppe Amato interpreteranno brani di storia del Castello, guidando il pubblico a scoprirne le bellezze più segrete. I luoghi impregnati di storia e tradizione divengono così il fulcro della rappresentazione, attraverso uno spettacolo itinerante prodotto da ariaTeatro, con la regia di Chiara Benedetti e testo di Elisa D’Andrea, e sostenuto dalla Fondazione Caritro e dal Comune di Pergine Valsugana.

Castello di Carte andrà in scena a giugno sabato 19, domenica 20, sabato 26, domenica 27, alle ore 18; a luglio sabato 10, sabato 17 (speciale ore 20), domenica 18, sabato 31, infine domenica 1 agosto, sempre alle ore 18. L’appuntamento di sabato 17 luglio sarà preceduto alle 18 dall’incontro Escursione con Matteo Anderle: conoscenza dell’avifauna e la biodiversità in Castello.

I posti per le Visite Guidate Teatralizzate di Castello di Carte sono limitati, data la natura itinerante della produzione. In caso di pioggia moderata gli spettacoli verranno mantenuti ugualmente.

Info e prenotazioni: biglietteria@teatrodipergine.it, tel. 0461511332; per vendite online: www.teatrodipergine.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina