“Forward” ad ottobre la terza edizione del laboratorio per produttori cinematografici

C’è tempo fino a venerdì 20 agosto per iscriversi all’edizione 2021 di Forward, il laboratorio di formazione e mentoring professionale per produttori cinematografici, promosso da Trentino Film Commission in programma dal 4 all’8 ottobre a Trento. Giunta alla terza edizione, l’iniziativa si avvale della collaborazione del Trento Film Festival e di Re-Act e permette di acquisire e rafforzare competenze creative ed editoriali, di sviluppare capacità di progettazione imprenditoriale e posizionamento nel mercato contemporaneo, e di stimolare opportunità di co-produzione in ottica regionale, nazionale ed internazionale.

Forward è dedicato sia a produttori emergenti, sia a produttori che hanno già un’esperienza comprovata nella realizzazione di prodotti audiovisivi per il mercato cinematografico e televisivo nazionale. Il workshop mira a costruire le basi necessarie per consolidare le competenze del produttore nello sviluppo di un progetto audiovisivo. Attraverso focus specifici, sessioni plenarie e  percorrendo lo sviluppo di progetti concreti, il workshop traccerà una panoramica sulla figura e il ruolo del produttore dallo sviluppo alla distribuzione. Le giornate del 7 e dell’8 ottobre saranno dedicate alle due masterclass e alle consultazioni individuali tra partecipanti e docenti che si concentreranno sulla distribuzione tramite le piattaforme streaming e sugli aspetti contrattuali che interessano il produttore, quali accordi di coproduzione, con i distributori, con le piattaforme. L’ultimo giorno, 8 ottobre, sarà dedicato alle consultazioni individuali tra partecipanti e docenti.

L’iscrizione dei candidati dovrà avvenire entro le 12 di venerdì 20 agosto 2021 inviando all’email: forward@trentinofilmcommission.it il proprio curriculum vitae e lettera motivazionale, nonché materiali indicati sul sito www.trentinofilmcommission.it/forward 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina