Inaugurato il chiosco-bar “Panoramic Sunset Le Plaze” sul lago di Santa Giustina

In Trentino prorogate fino al 31 dicembre 2022 le misure per l’installazione semplificata dei plateatici

Passo dopo passo la riqualificazione del Parco Le Plaze, sul Lago di Santa Giustina, sta prendendo forma. Un percorso iniziato molti anni fa che oggi, grazie allo sforzo del Comune di Predaia, con il contributo della Provincia autonoma di Trento e della Comunità di Valle in particolare, sta conoscendo uno sviluppo importante dell’area a servizio dei residenti, ma anche dei turisti che sempre più dimostrano di apprezzare il lago artificiale. Merito anche delle tante iniziative commerciali e di valorizzazione che nell’ultimo decennio si sono sviluppate proprio sul bacino. E ora l’area è pronta anche ad ospitare un servizio di bar-ristorazione che potrà accrescere notevolmente l’interesse e l’appetibilità di questo grande polmone verde, nel quale il Comune di Predaia, insieme ad altri enti, continuerà a investire nei prossimi mesi e anni per completare le strutture e le attrazioni.

È stato venerdì 18 giugno il momento, tanto atteso, dell’apertura del chiosco-bar “Panoramic Sunset Le Plaze”, che sarà gestito per questa prima stagione sperimentale dalla Pump Communication. Sarà uno spazio dedicato a pubblici diversi, dalle famiglie ai turisti, dai giovani fino a chi, semplicemente, cerca un momento di relax affacciato su uno dei panorami più belli della Val di Non, grazie anche all’ampio terrazzo esterno e alla spiaggia sabbiosa creata proprio in questi ultimi giorni. La struttura effettuerà sia il servizio bar, sia quello di ristorazione e sarà aperta tutti i giorni d’estate.

L’inaugurazione ufficiale avverrà venerdì 2 luglio alle 18, quando il Parco Le Plaze sarà arricchito anche da Apt Val di Non che, per la prima volta, quest’anno sarà presente con un punto informativo e di raccolta prenotazioni delle attività che si svolgono sul lago, con tanto di spiaggia rinnovata. “Un ringraziamento particolare mi sento di rivolgerlo al SOVA (Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale) della Provincia autonoma di Trento che, con grande spirito di collaborazione ed efficienza, ha consentito l’apertura di questo nuovo locale in tempo per la stagione estiva, alle precedenti amministrazioni del Comune di Predaia e dell’ex Comune di Taio, nonché ai collaboratori del Comune, in particolare al coordinatore dell’iniziativa Alessandro Rigatti, che con grande impegno e professionalità si è prodigato per riuscire a portare a termine gli impegni programmati”, commenta la sindaca Giuliana Cova. “Un grande grazie e i migliori auguri vanno anche ai gestori, che in questi ultimi giorni di frenetico lavoro hanno dimostrato la massima disponibilità e voglia di avviare un locale che garantisca davvero un’alta qualità dell’offerta. Una qualità che la location e gli investimenti pubblici tuttora in essere meritano davvero. In tempi ragionevoli si procederà infatti all’arredo e all’illuminazione del Parco, alla realizzazione di un grande parco giochi, nonché alla realizzazione del ponte ciclabile sulla forra che dovrà prevedere la possibilità di arrivare in sella direttamente alle Plaze”.

Insomma, sarà un’estate nuova, diversa, più completa per questo spazio verde così amato che sarà il palcoscenico di alcuni eventi straordinari come il Festival degli Aquiloni, che si terrà dal 16 al 18 luglio e sarà promosso dalla Pro Loco Taio APS. La sinergia con i pescatori, con i quali si sta ragionando fattivamente per la realizzazione di nuove strutture, con il nuovo Circolo Nautico Santa Giustina APS e con Apt, da poco gestore esclusivo della navigazione e della attività sul lago grazie ad un accordo siglato con Dolomiti Edison Energy, faranno nei prossimi anni la differenza. I requisiti perché Le Plaze possano diventare un punto di riferimento importante, di qualità e di fermento ci sono tutti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina