La nuova sfida di Marco Patton, da Trento a Roma a piedi per l’equità sociale

A distanza di 25 anni dalla sua corsa per l’equità fiscale del 1996, l’ex consigliere comunale di Trento Marco Patton ha deciso di ritornare a Roma a piedi per portare un nuovo messaggio. In questo periodo difficile di ripartenza post-pandemia, Patton con la nuova marcia vuole attirare l’attenzione sul tema dell’equità sociale: per questo il suo intento è quello di incontrare i parlamentari trentini per consegnare loro una petizione affinché si facciano garanti nel governo Draghi di sensibilizzare maggiormente la tematica.

La partenza della marcia è prevista domani, giovedì 24 giugno, dal Santuario di Montagnaga, con i saluti del Sindaco di Baselga di Piné Alessandro Santuari. Patton farà quindi tappa nel comune di Asiago passando per l’altopiano di Lavarone, ed al Santuario di Monte Berico a Vicenza. Poi, nelle due giornate successive, toccherà i centri di Rovigo, Ferrara e Bologna. Da qui percorrerà la via degli Dei fino a Firenze, per poi proseguire in direzione Siena attraverso la via Francigena ed infine a Roma.

Nelle prime due giornate Patton camminerà in compagnia dell’amico Giorgio Andreatta, scortati dalle bici muscolari di Paolo, Remo, Renzo. Nel bolognese, lungo la via degli Dei sarà in compagnia dell’amico Danilo, mentre il tratto della Via Francigena proseguirà in solitudine. Una marcia di 660 chilometri complessivi che svolgerà in 14 giorni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina