È di Aldeno la vincitrice delle Olimpiadi nazionali di italiano

Foto ufficio stampa PAT

È la quindicenne Lucia Micheletti, di Aldeno, studentessa al Liceo Prati di Trento, la vincitrice, nella categoria junior, della decima edizione delle Olimpiadi nazionali di italiano, una competizione a cui hanno partecipato quest’anno oltre 12 mila studenti provenienti da 756 scuole di tutta Italia.

Oggi Lucia è stata premiata dall’amministrazione comunale di Aldeno, guidata dal sindaco, Alida Cramerotti, che ha organizzato una breve ma sentita cerimonia per esprimere alla giovane studentessa tutto l’orgoglio della comunità per il prestigioso risultato raggiunto. Erano presenti i genitori, i nonni, alcune sue compagne di classe, la sua insegnante di italiano al Prati e alcuni professori dell’Istituto comprensivo di Aldeno, dove Lucia ha frequentato elementari e medie, oltre all’assessore provinciale all’istruzione Mirko Bisesti, anche lui originario di Aldeno.

“Non me l’aspettavo, davo per scontato che ci fossero molte persone più brave di me, alla fine l’emozione è stata molto bella”, ha commentato dopo la cerimonia Lucia Micheletti, confessando, con una certa ironia, che la sua materia preferita è la matematica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina