Per San Vigilio riapre la Cattedrale di Trento

Dopo alcune settimane di chiusura, dovute al restauro della zona dell’abside e dei transetti, in occasione di San Vigilio, sabato 26 giugno, la Cattedrale di Trento riapre le sue porte, con la celebrazione del solenne pontificale, presieduto dall’arcivescovo Lauro.

La Messa avrà inizio alle ore 10 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi (raggiungibile dal portale diocesano e da vitatrentina.it) e in Tv su TelepaceRTTR, TrentinoTv .

L’accesso in Duomo dei fedeli, solo dal portone principale in via Verdi a partire dalle ore 9.15, sarà consentito fino a esaurimento posti, per via delle misure di sicurezza legate all’emergenza Covid che riducono la capienza della chiesa.

Al termine della celebrazione, l’arcivescovo Lauro farà dono della sua nuova Lettera alla comunità, che sarà allegata al numero di Vita Trentina in edicola la settimana prossima, mentre i rappresentanti dell’Associazione panificatori distribuiranno il pane di San Vigilio ai fedeli nei loro posti in chiesa, al posto della tradizionale distribuzione in piazza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina