Zitti e mosca, c’è il Festival della pesca

Foto Facebook Fly Fishing Festival

Saranno i fiumi Sarca e Chiese ed il lago di Nembia a tenere a battesimo, dal 26 al 27 giugno prossimi, il “Fly Fishing Festival”, primo evento green e outdoor in Italia della pesca a mosca, allestito da Riva del Garda Fierecongressi con il concorso dei diversi attori delle Giudicarie impegnati nella promozione della pesca e di un territorio naturalmente votato al fly fishing.

A cominciare dal capoluogo Tione, sede principale della rassegna (presso il bocciodromo, dalle 10 alle 18). Tione, considerato la capitale italiana della pesca alla trota, ha già ospitato, nel settembre 2018, uno dei cinque campi gara del trentottesimo Campionato del Mondo FIPS-Mouche. “Al centro del Festival c’è la figura del pescatore con la sua passione, i suoi interessi e le emozioni che vive mentre è impegnato in questa attività”, spiega la direttrice di Riva del Garda Fierecongressi, Alessandra Albarelli. Innovazione (anche attraverso i moderni mezzi di comunicazione), specializzazione (proponendo una vetrina esclusiva di attrezzature e accessori), partecipazione, divulgazione e valorizzazione della sintonia tra uomo e natura saranno le parole d’ordine dell’attesa kermesse. “Rispetto per l’ambiente e pratiche di pesca amiche dell’ambiente come il catch & release (‘cattura e rilascia’, ndr) costituiscono il concept centrale di questa due giorni, pensata per regalare a tutti gli appassionati del mondo ittico un’esperienza outdoor unica nel suo genere”, rimarca Albarelli.

Una due giorni gratuita – previa registrazione su www.flyfishingfestival.it – di incontri, gare, prove di lancio, test, laboratori, dimostrazioni tecniche, escursioni guidate e tour enogastronomici, aperta a tutti: dai professionisti ai principianti, dai più grandi ai più piccoli.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina