A Trento il Cinema all’aperto viaggia nelle Circoscrizioni

Recuperate le energie dopo i due fine settimana di Feste Vigiliane, a partire dal prossimo 8 luglio partirà ufficialmente il cartellone di Trento aperta, la serie di eventi e appuntamenti che si propone di animare il capoluogo durante l’estate, portando lo spettacolo nelle piazze e nei sobborghi allo scopo di far rivivere la città e dare la possibilità a cittadini e turisti di trascorrere qualche ora in compagnia tra arte, cinema e musica.

Ad anticipare il cartellone, a partire da lunedì 28 giugno parte il Cinema in movimento, che ripropone una serie di proiezioni all’aperto con un format adattato alla situazione secondo i vincoli e la normativa imposta per contenere i rischi di contagio, scegliendo la modalità della prossimità con un maggior numero di eventi rivolti a numeri più ridotti di fruitori e portando il cinema nei luoghi di residenza del pubblico, eliminando o quanto meno riducendo gli spostamenti con mezzi privati e quindi il relativo traffico veicolare.

21 location sparse sul territorio ospiteranno i 36 film in programma, di cui 12 dedicati ai bambini, scelti tra i titoli più interessanti della cinematografia internazionale degli ultimi anni, accanto ad alcune proiezioni proposte dal Trento Film Festival.

Gli spettacoli, 4 in settimana, con 3 proiezioni per ognuna delle 12 Circoscrizioni, si terranno dal lunedì al giovedì dal 28 giugno al 9 settembre alle 21.30 nei mesi di giugno e luglio, alle 21 in agosto e settembre.

99 i posti a sedere numerati per ogni proiezione. Per evitare assembramenti e garantire l’accesso sicuro agli spettacoli, anche alle fasce economicamente più deboli, gli spettacoli sono a titolo gratuito con prenotazione obbligatoria online, attiva 5 giorni prima di ogni programmazione settimanale sul sito eventbrite.it. In caso di maltempo, la proiezione verrà annullata.

Ecco il programma delle prime pellicole:

  • lunedì 28 giugno, a Gardolo (piazza libertà), Lontano da qui (dramma)
  • martedì 29 giugno, a Meano (Parco Villa Salvadori Zanatta), Annibale Salsa. I paesaggi del Trentino e Paesaggi del cibo (alpinismo)
  • mercoledì 30 giugno, a Sopramonte (prato chiesa S. Anna), El gran Hito e 58BPM, Battiti al minuto (animazione e alpinismo)
  • giovedì 1 luglio, a Sardagna (campetto oratorio), Le creature di Andrea (arte)
  • lunedì 5 luglio, a Ravina (piazzale Circoscrizione), Ema (dramma)
  • martedì 6 luglio al parco di Martignano, Un’altra vita (dramma)
  • mercoledì 7 luglio, al parco Duca d’Aosta, In viaggio verso un sogno (commedia)
  • giovedì 8 luglio, nel giardino Massimiliano d’Asburgo, Dilili a Parigi (animazione)

Le proiezioni di Meano, Sopramonte e Sardagna sono proposte in collaborazione con il Trento Film Festival.

Su www.trentoaperta.it è disponibile il programma completo e costantemente aggiornato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina