Servizio civile a Vita Trentina, “Attrezzati per comunicare”

Marianna e Nicola, i due ragazzi in servizio civile a Vita Trentina

Due posti per un anno di servizio civile presso la nostra cooperativa editrice, Vita Trentina, per sperimentarsi nella “vita di redazione”. In che cosa consiste il progetto “Attrezzati per comunicare”, che partirà il primo settembre? I giovani scriveranno articoli, scatteranno foto, correggeranno le bozze del giornale e usciranno sul territorio per incontri, conferenze e servizi giornalistici.

Una parte del progetto prevede anche l’archiviazione di foto e la lettura delle bozze dei libri pubblicati dalla casa editrice ViTrenD (Vita Trentina Diffusione). I due giovani in servizio civile promuoveranno anche il giornale attraverso il sito web e i social.

Come aderire al Servizio civile universale provinciale? Bisogna anzitutto iscriversi allo Scup. Si compila poi la domanda di partecipazione al progetto scelto, che va inviata tramite mail all’organizzazione promotrice – in questo caso, trento@noiassociazione.it – assieme a una copia del documento di identità, al proprio curriculum e alla ricevuta d’adesione al servizio civile. Iscrizioni entro il 25 luglio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina