Coronavirus, zero decessi ma i contagi sono in crescita

La somministrazione del vaccino anti Covid al nuovo drive through vaccinale di Trento Sud. Foto ufficio stampa PAT

Zero decessi ma i nuovi contagi sono 24. Le seconde dosi di vaccino somministrate sono 201.000 su un totale di 507.000: questi i dati più significativi del bollettino di mercoledì 14 luglio.

Gli esperti lo stanno dicendo da tempo: la letalità del virus è calata ma la sua contagiosità, complici le varianti, rimane elevata. Ed oggi infatti, mentre si conferma l’assenza di decessi da Covid-19, il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria indica ben 24 nuovi contagi.

Intanto le vaccinazioni arrivano a 507.000 e le seconde dosi superano quota 200.000, ma rimane forte l’appello delle autorità sanitarie affinché determinate fasce della popolazione, i giovani e gli ultra cinquantenni, aderiscano alla campagna vaccinale.

Ieri sono stati analizzati 443 tamponi molecolari che hanno individuato 4 nuovi casi positivi e confermato 2 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Questi ultimi sono stati 924 ed il riscontro è stato significativamente superiore al trend dell’ultimo periodo: 20 i casi positivi intercettati.

Resiste la situazione negli ospedali dove da giorni non si registrano ricoveri per coronavirus.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina