Pro Loco di Lavis, ecco il nuovo direttivo. La presidente è Cristina Zanghellini

Gli undici nuovi eletti nel direttivo della Pro Loco presieduta da Cristina Zanghellini (in basso a sinistra)

Nella serata di lunedì 5 luglio si è svolta l’assemblea dei soci della Pro Loco lavisana, nel corso della quale è stato, tra l’altro, anche rinnovato il nuovo Consiglio Direttivo. Il presidente uscente Paolo Scaramuzza ha passato il testimone a Cristina Zanghellini, risultata eletta alla presidenza fino al 2024. Vicepresidente è stato invece nominato Vincenzo d’Amico, alla segreteria Giorgia Vita. Consiglieri sono invece Francesca Malpaga, Elisabetta Nardelli, Angela Pederzolli, Ivan Abel Robert, Paolo Scaramuzza, Vanessa Vacchini, Camilla Weber e Elisa Zampedri. Uno staff di undici elementi con netta maggioranza femminile, che si è dichiarato impegnato sin da subito a proseguire l’intensa attività annuale sul territorio.

Nel corso degli anni la Pro Loco era sempre stata definita come “il braccio operativo del Comune“, per la sua completa disponibilità nella vita locale e il suo importante coinvolgimento in tutte
le manifestazioni annuali, sia culturali sia sociali, da sempre in calendario stagionale perpetuo sull’ intero territorio comunale di Lavis, frazioni comprese. Non bisogna dimenticare che già nel 1898 era stata costituita l’allora “Società di Abbellimento“ di Lavis e consorti, che andò avanti impegnandosi sempre a promuovere la cura del paese e delle stesse frazioni: Pressano, Sorni e Nave S. Felice. Dal 1960 cambiò nome in quello di “Pro Loco“ , primo presidente era stato il dottor Eliodoro Coppi, insieme a Bruno Barbacovi, Emiliano Proner e anche Italo Varner.

Tra le numerose iniziative venne lanciata la manifestazione annuale di “Lavis Fiorita“, una sorta di sfilata in grande stile di tutti i balconi, poggioli e terrazze dell’intero territorio, con premiazione finale delle più belle creazioni che avevano partecipato al concorso floreale. Per questo le belle tradizioni dovranno ritornare in auge, è quello che tutti i lavisani si augurano con questo nuovo e pimpante direttivo appena nato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina