L’orchestra “I Filarmonici di Trento” torna dopo un anno con un concerto lirico

L’ensemble “I Filarmonici di Trento” torna in concerto venerdì 23 luglio a Piedicastello

Venerdì 23 luglio, alle 21, I Filarmonici di Trento tornano ad esibirsi in pubblico con il concerto “Si torna all’Opera” davanti alle Gallerie di Piedicastello. L’orchestra accompagnerà gli allievi della classe di canto lirico della SMAG – Scuola Musicale Alto Garda – preparati dalla prof.ssa Sabrina Modena, sotto la direzione del maestro Alessandro Arnoldo.

Il programma della serata prevede un percorso musicale, guidato dalle parole dell’attrice Elisa Salvini, nel mondo dell’opera lirica, dal Don Giovanni di Mozart alla Tosca di Puccini, dal Don Pasquale di Donizetti al Barbiere di Siviglia di Rossini, dalla Traviata di Verdi ai Pagliacci di Leoncavallo. “Ci siamo lasciati esattamente un anno fa, nello stesso quartiere, con una serata di Note sotto le stelle, a ranghi ridotti, ma con grande entusiasmo tra interpreti e pubblico”, commenta il maestro Alessandro Arnoldo. “Ci ritroviamo a pochi metri di distanza a proporre un concerto dedicato all’opera lirica, con le sue emozioni, storie di vita, sentimenti, luoghi, raccontati con il linguaggio più universale di tutti, la musica!”

L’ingresso è libero previa prenotazione al numero +39 348 0458921. Il numero dei posti è limitato nel rispetto del protocollo di sicurezza COVID-19, in caso di maltempo l’evento sarà annullato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina