Palchi in movimento, la musica viaggia per la città

Il cantautore trentino Francesco Camin sarà protagonista il 17 agosto a Parco Trener

Si apre questa settimana un nuovo capitolo del ricco palinsesto di Trento aperta, che per animare anche le periferie cittadine, piazze e parchi di alcune circoscrizioni, propone la rassegna Palchi in movimento: sei concerti, fruibili e gradevoli a diverse fasce di pubblico, che vedono protagonisti altrettanti musicisti e generi musicali. L’organizzazione è curata dal servizio Cultura, turismo e politiche giovanili – ufficio Eventi sul territorio in collaborazione con l’associazione Teatro E e con la ditta Bottega della musica che cura la parte luci e audio dei concerti.

Il concerto di apertura della rassegna, grazie all’ospitalità di Opera universitaria, è in programma a Sanbapolis mercoledì 21 luglio alle 21. Sul palco Paolo Benvegnù, accompagnato in apertura da Anna Carol, per un appuntamento all’insegna di un ampio respiro internazionale, tra pop di qualità, soul e qualche spruzzata di rhythm & blues. Si prosegue giovedì 22 luglio alle 21 al parco Martignano con Phill Reynolds e Candirù.

Il 17 agosto alle 21 si esibirà Francesco Camin a Parco Trener dove attraverso le sue canzoni il cantautore di Trento guiderà gli ascoltatori in un’ideale escursione in montagna lungo percorsi sterrati che si addentrano tra gli alberi e incontrano panorami vasti in cui non c’è traccia dell’opera umana. Mercoledì 18 agosto al Parco di Melta i Comaneci saranno introdotti da Marion Moroder per una serata all’insegna del blues, folk, dream pop, magistralmente suonati e mescolati. Il 15 settembre il quintetto Punto Gezz nella cornice dell’arena del parco a Povo cucirà nuovi abiti a quasi un secolo di musica, passando da Mina a Britney Spears e anche gli Wham!, strizzando l’occhio ad una platea mai così eterogenea. A chiudere la rassegna, 16 settembre alle 21 nel Parco delle Poze a Sardagna, saranno Felix Lalù che introdurrà N.A.N.O. feat. Kokebi. L’ingresso è a pagamento con biglietto unico di 5 euro, con possibilità di acquisto online dei biglietti sul sito di Palchi in movimento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina