Tesero. Si apre questa settimana la rassegna “E…state in biblioteca”

La biblioteca di Tesero

Cominciano questa settimana le iniziative della biblioteca comunale di Tesero per l’estate 2021, sotto il titolo di “E…state in biblioteca”.

Si inizia giovedì 22 luglio con il primo degli ormai tradizionali appuntamenti “Leggere d’estate” – spunti di lettura, best seller e novità di narrativa per gli adulti a cura di Antonia Dalpiaz che, abile ed esperta lettrice, presenta alcuni libri che poi sarà impossibile non aver voglia di leggere. Il ritrovo è in Sala Bavarese alle 21. L’ingresso è libero ma contingentato. Si potrà accedere fino a esaurimento dei posti.

Per i bambini, invece, la biblioteca propone venerdì 23 luglio alle 10.30 al parco della scuola elementare (in sala Bavarese in caso di maltempo) “Il mio amico bosco”, letture e racconti naturali, sostenibili e rispettosi per bambini da 4 a 10 anni. Li intrattiene Claudia Pezzini de “I Teatri Soffiati”.. Un altro appuntamento per i bambini seguirà venerdì 30 luglio alle 17.30, sempre al parco della scuola, con Elisa Bort e le sue letture con la tecnica del kamishibai.

Novità dell’estate 2021 per i bambini è l’iniziativa della biblioteca “Le porte incantate di Tesero”, una caccia al tesoro speciale per le famiglie. Partendo da una breve storia in rima accompagnata da una mappa, i bambini dovranno cercare in giro per il paese, da Montebello al Parco Aleci, fino a Pedonda e in centro, delle porticine per scoprire chi eleggeranno sindaco le fatine dei boschi trasferitesi in paese dopo la tempesta Vaia. L’attività è gratuita e da svolgere in autonomia. La mappa si ritira in biblioteca. La proposta è stata curata da “Il Trentino dei bambini” su iniziativa della biblioteca che ha collaborato alla sua realizzazione. Sarà possibile cercare “le porte incantate” fino a fine estate.

Per essere informati su cosa succede in biblioteca a Tesero, si può seguire la pagina Facebook della biblioteca di Tesero o chiedere via mail (biblioteca@comune.tesero.tn.it) di essere iscritti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni direttamente nella propria casella di posta elettronica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina