Brentonico, torna il mercatino dei libri dismessi

La biblioteca di Brentonico

Torna a Brentonico il mercatino dei libri dismessi dalla Biblioteca comunale.

Da lunedì 26 luglio e per le successive due settimane, i volumi saranno esposti nella sala grande del Centro culturale, con orario 9-12 e 15.30-18.30. Il prezzo sarà fisso e andrà a scalare con il passare del tempo: 3 euro a libro nei giorni 26 e 27 luglio, 2 euro a libro nei giorni 28 e 29 luglio, 1 euro a libro nei giorni 30 e 31 luglio e dal 2 al 7 agosto.

I libri in vendita non appartengono più al patrimonio della Biblioteca comunale, in quanto obsoleti e non più rispondenti alle finalità della Biblioteca stessa. Tra essi ci sono anche materiali che, in passato, sono stati donati ma che non si sono rivelati utili per integrare le raccolte dell’istituto.

I volumi in mostra saranno alcune migliaia; il personale ha sfruttato le recenti aperture limitate del servizio di biblioteca, causa pandemia, per provvedere all’approfondita revisione del patrimonio. L’assessore alla cultura Nicola Zoller ricorda che “Per volontà dell’amministrazione comunale, la finalità del mercatino è quella di rimettere in circolo libri ancora interessanti ma non più utili alle collezioni della biblioteca, a un costo simbolico“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina