I rintocchi di Maria Dolens nel ricordo di padre Eusebio Jori

padre Eusebio Iori

Domani, venerdì 23 luglio alle ore 19 presso la Campana dei Caduti sul Colle di Miravalle a Rovereto, si tiene un incontro in memoria di padre Eusebio Jori per iniziativa della Fondazione Campana dei Caduti e dell’Associazione Italia Austria.

Padre Eusebio Iori fu Reggente della Fondazione Opera Campana dei Caduti dal 1953 fino alla sua morte avvenuta il 12 agosto 1979. Egli comprese molto bene lo spirito da cui era nata quell’iniziativa, ossia dalla volontà di ricordare i caduti di tutte le guerre, al di sopra di ogni barriera etnica o nazionale. Era un messaggio di pace e di fratellanza tra i popoli che il fondatore, don Antonio Rossaro, aveva lanciato con la sua intuizione.

La commemorazione per il 35 anni dalla scomparsa di padre Eusebio Jori. Foto © Vita Trentina

All’incontro di domani, interverranno il reggente Marco Marsilli, il presidente dell’Associazione Fabrizio Paternoster, il Comandante della Guardia di Finanza Mario Palumbo e il presidente dell’ANA Paolo Frizzi. Alle 19.30 si terrà la celebrazione eucaristica e quindi il concerto del coro Voci del Bondone, diretto dal maestro Maurizio Postal.

Alle 21.30 i cento rintocchi di Maria Dolens risuoneranno anche per padre Jori.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina