Alla rassegna Müller Thurgau oggi il ricordo di Sergio Ferrari

Sergio Ferrrari con il suo primo articoloo di Vita Trentina 40 anni fa (foto Vita Trentina)

Parte oggi la XXXIV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna, tradizionale appuntamento dell’estate cembrana che si propone di valorizzare il Müller Thurgau e il territorio della Valle di Cembra, attraverso degustazioni, approfondimenti, visite nelle cantine del territorio, trekking e biciclettate tra i vigneti e molto altro.

L’inaugurazione è in programma a partire dalle 18.00, presso il Parco Tre Maestri di Cembra, e vedrà anche un momento celebrativo dedicato al compianto Sergio Ferrari, stimato professore e giornalista e storica firma del settimanale Vita Trentina, nonché punto di riferimento nel mondo dell’agricoltura ed enologia trentina, scomparso ad inizio anno all’età di 83 anni.

Ferrari, laureatosi in Agraria a Padova è stato uno dei fitopatologi e dei docenti più conosciuti dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, uno dei maggiori conoscitori delle malattie delle piante in Trentino. Il suo esordio sulle pagine del settimanale diocesano insieme al collega ed amico Giuseppe Michelon risale al 1980, con una rubrica specializzata dalla testata significativa, di cui Sergio andava giustamente orgoglioso: “Agricoltura per tutti“.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina