Domani pomeriggio a Rovereto la festa estiva di Vita Trentina e del quotidiano Avvenire

“Cantiere famiglia”. A Rovereto la quinta festa di VT e Avvenire

Si tiene domani, venerdì 30 luglio, a Rovereto la quinta festa estiva di Vita Trentina e del quotidiano Avvenire.

Dopo le precedenti quattro edizioni in Fassa e Primiero si è scelto (anche per le misure anti Covid) di privilegiare la realtà di Rovereto, valorizzando un’esperienza di rilievo nazionale nell’Anno Amoris Laetitia, voluto da papa Francesco: il “Cantiere Famiglia”, ovvero il servizio avviato 8 anni fa dalle comunità lagarine per promuovere il benessere famigliare, soprattutto nelle situazioni di difficoltà.

L’evento, aperto a tutti (non solo ai collaboratori e lettori di Vita Trentina e Avvenire) avrà inizio alle 17.30 presso la chiesa della Sacra Famiglia a Rovereto in piazzale Defrancesco, 1.

Dopo il saluto del direttore Diego Andreatta, saranno presentate attività e finalità di “Cantiere famiglia” da parte dei promotori. Sono previsti poi gli interventi del direttore di Avvenire Marco Tarquinio (“Al lavoro per la famiglia, tra leggi e buone prassi”), del sindaco di Rovereto Francesco Valduga (“Un cantiere in ogni città”), del parroco don Ivan Maffeis (“Lavori in corso tra parrocchia e famiglia”) e dell’amministratore delegato di Vita Trentina, Marcello Predelli (“Nuovi progetti per i nostri lettori”).

La festa si concluderà con l’intervento dell’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi e con un momento di amicizia.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Per ulteriori informazioni: 3200331212.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina