Ha fatto tappa a Trento la staffetta Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980

Dopo un anno di fermo, dovuto all’emergenza Covid-19, è finalmente ripartita la staffetta podistica non competitiva “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980“. L’iniziativa, giunta alla 40esima edizione, percorre ogni anno strade e piste ciclabili d’Italia per commemorare le vittime della strage di Bologna, avvenuta appunto il 2 agosto 1980, quando 23 chilogrammi di esplosivo di fabbricazione militare fecero esplodere la stazione di Bologna, causando ottantacinque morti.

La staffetta, della durata di 6 giorni, partita mercoledì 28 luglio dal confine del Brennero, ha fatto tappa a Trento nel pomeriggio di giovedì 29 luglio, accolta, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, dall’assessora all’urbanistica Monica Baggia. L’arrivo a Bologna è previsto il 2 agosto, in occasione del quarantunesimo anniversario della strage. Chiunque può aggregarsi alla staffetta, a piedi o in bicicletta.

La staffetta è promossa dal Coordinamento staffette podistiche per Bologna per non dimenticare il 2 agosto 1980 e dal Comitato Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980 con il patrocinio dell’Associazione tra i familiari delle vittime e la collaborazione dei vari comitati territoriali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina