Ambiente e turismo responsabile al primo Festival Confluenze

Arriva in Valle dei Laghi il 6, il 7 e l’8 agosto il Confluenze Festival, una tre giorni, ideata da Cinzia Zandonai e promossa dal Biodistretto Valle dei Laghi, che presenta un ricco programma di eventi, con proposte per tutti i gusti e per tutte le età: incontri con viaggiatori responsabili, presentazione di cammini lenti, degustazioni di vino e olio, trekking alla scoperta del territorio, progetti di ecosostenibilità e appuntamenti per i bambini.

Il Festival, alla sua prima edizione, si inserisce in un territorio che da sempre è deputato all’ospitalità, ricco di bellezze naturali e tradizioni culturali come la Valle dei Laghi, a metà strada tra il Lago di Garda e la Città di Trento, un crocevia di territori, un luogo dove confluiscono le tradizioni e la cultura di un ambiente più ampio offendo così una grande opportunità per chi ama viaggiare e conoscere.

Sempre più protagonista in un contesto attento all’ambiente, in senso naturale ma anche in senso culturale e di comunità la Valle da anni punta su un’agricoltura biologica e biodinamica e su di un turismo responsabile, sostenibile e consapevole, che non passa in un luogo guardandolo, ma propone un’immersione in un territorio da vivere, con una lentezza che consente di staccarsi dalla frenesia e di cogliere i dettagli, conoscendo e riconoscendo ciò che si incontra.

Tutti gli eventi si terranno all’aperto, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria. Il programma completo è consultabile al link: https://www.serendipityeventi.net/

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina