Scacchi: al torneo di Tenna grande partecipazione

Ben 44 scacchisti hanno partecipato alla seconda edizione del torneo “Colle di Tenna”, disputato all’aria aperta presso la pagoda del parco urbano sabato 31 luglio e organizzato dalla Pro Loco di Tenna, col supporto tecnico dell’Unione Scacchistica Trentina.

Si è giocato con mascherina, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid, detergendo mani e pezzi a ogni partita. Dopo dieci turni molto combattuti ha prevalso il Candidato Maestro trentino Maurizio Bevilacqua, che ha preceduto il forte polacco Ludwik Ugrewicz. Al terzo posto Michele Ferrari. Tanti i giovanissimi che hanno gareggiato e dato filo da torcere anche ai giocatori più navigati sotto la supervisione dell’arbitro Claudio Battiston.

Il torneo, dedicato alla memoria di Arek Wrona, scacchista di origini polacche ma trapiantato in Trentino e prematuramente scomparso per un male incurabile, ha avuto una forte connotazione territoriale grazie ai locali esercenti (Famiglia Cooperativa Perginese, Ristorante Veg Point, Pizzeria Margherita, Agritur 16, Bar Pizzeria BarOne Rosso e Azienda Agricola Motter Miriam) che hanno contribuito alla premiazione: tutti i giocatori infatti hanno ricevuto un premio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina