Ossana, torna la “Camminata della Trasfigurazione”

Partendo dalla fatica di ogni partecipante potrà riflettere sul risollevarsi, non feriti, ma trasformati grazie ad un percorso di rinascita

La “Camminata della Trasfigurazione per famiglie e marcia per la pace” è una proposta della Pastorale della Famiglia per le Valli di Non e Sole e si svolgerà venerdì sei agosto alle 19.45 con partenza dal Parco della Pace di Ossana. Con le famiglie sarà presente uno speciale compagno di viaggio: il vescovo monsignor Lauro Tisi, che da alcune edizioni partecipa a questo appuntamento, facendo sentire la sua vicinanza alle famiglie e il suo essere in cammino con loro. Si tratterà di una camminata semplice, anche con passeggini, in cui saranno proposti brevi momenti di riflessione e animazione per tutta la famiglia, a cura di vari gruppi delle due Valli.

La camminata si è tenuta nel corso degli anni in varie località delle Valli del Noce: quest’anno ritorna in Val di Sole, fondendosi con un altro consolidato appuntamento dell’estate solandra: la Marcia per la Pace. Da alcuni anni infatti, nei primi giorni di agosto, si ricorda la festa della Trasfigurazione per fare memoria dell’episodio dei Vangeli che narra la salita di Gesù al Monte Tabor. “Dovete rinascere in modo nuovo” è il titolo scelto per quest’anno, rifacendosi alla rinascita dall’alto (Gv 3,3), attraverso lo Spirito.

Partendo dalle fatiche di ogni uomo si rifletterà sul risollevarsi, non feriti, ma trasformati grazie ad un percorso di rinascita. Perché ogni uomo, in particolare nel momento difficile che stiamo vivendo, ha bisogno di speranza e di sentirsi vivo. E questo è un cammino che si può percorrere solo insieme. I referenti del gruppo spiegano che durante la piacevole passeggiata si cercherà di farsi discepoli, come Pietro, Giacomo e Giovanni, per accompagnare Gesù nella salita al monte Tabor. Una camminata tra sorrisi e voci di bambini, ma anche tenendo la mano ai più anziani, con il desiderio di assaporare la gioia del riconoscere Gesù e la bellezza dello stare con Lui, in modo semplice e familiare.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina