Ricostruzione Maso Toffa: partita la raccolta fondi

È un lavoro di squadra quello per la ricostruzione di Maso Toffa, in località Cela a Ville di Fiemme, distrutto in buona parte dalle fiamme nella nottata del 4 maggio 2020. Progettisti, operai, tecnici sono infatti già all’opera per riportare alla piena operatività questa struttura, entro i primi mesi del 2022. Questa struttura, prima del fatidico evento, ospitava in regime residenziale e semiresidenziale persone adulte con disagio psichico e/o problemi d’emarginazione, sostenute quotidianamente nel loro percorso di reinserimento sociale e lavorativo.

Dal giorno dopo l’incendio, la macchina della ricostruzione non si è mai fermata e mai come ora è importante il supporto dei tanti amici della Cooperativa Oltre. Proprio per questo è partita in queste settimane una campagna di raccolta fondi per riuscire ad apportare molte interessanti novità alla struttura, che vede la collaborazione anche della Cassa Rurale Val di Fiemme, delle 3 Famiglie Cooperative di Valle -Predazzo, Cavalese e Varena- e dei 2 caseifici e punta non solo a ricostruire Maso Toffa, ma anche a dargli una marcia in più rispetto a prima dell’incendio e della pandemia. Per chi volesse sostenere l’iniziativa è stato aperto un conto conto corrente dedicato presso la Cassa Rurale Val di Fiemme – IT40 H081 8434 5710 0001 3651 292-.oppure online su https://www.gofundme.com/f/ricostruiamo-maso-toffa-2021.

Il rendering del progetto

Oltre ai lavori di rifacimento dei solai e degli impianti, la nuova struttura verrà ampliata e ammodernata. Nelle intenzioni della Cooperativa il numero di posti disponibili per gli ospiti residenziali passerà da 4 a 6. Saranno disponibili spazi più ampi, più organizzati e vivibili, con anche la dotazione di un ascensore, dando quindi attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche e alla sostenibilità ambientale. Infine, approntando nuovi spazi meglio adeguati sia alla ripresa delle occupazioni precedenti che all’implementazione di nuove attività.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina