Terremoto ad Haiti, l’appello alla solidarietà di AVSI

L’AVSI, organizzazione non profit, nata nel 1972, per realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 38 Paesi, che ha numerosi sostenitori anche in Trentino, si è attivata in soccorso di Haiti, recentemente colpita da un grave terremoto. A distanza di undici anni da quello che devastò l’isola nel 2010, sabato 14 agosto (alle ore 8.30 locali) si è verificato un nuovo sisma di magnitudo 7.2 scala Richter.

L’epicentro si è verificato a circa 130 chilometri ad ovest della capitale Port-au-Prince, nei pressi della città di Petit Trou de Nippes. In particolare sono state colpite le località di Les Cayes e Jeremie, dove numerose persone sono ancora intrappolate tra le macerie.

Secondo i dati della protezione civile di Haiti, alle ore 18:35 del 15 agosto si registrano circa 1.300 vittime, più di 5.700 feriti e numerosi dispersi. Sono migliaia le case e gli edifici andati distrutti. Inoltre nella zona mancano l’acqua e l’energia elettrica.

Per questo AVSI ha immediatamente lanciato un appello urgente per intervenire al più presto e fornire alle migliaia di sfollati aiuto e beni di prima necessità, a cui è possibile contribuire donando seguendo le indicazioni descritte sul sito di AVSI.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina