Il Trento espugna Trieste e vola al secondo turno di Coppa

Foto Facebook U.S. Triestina Calcio 1918

Parte decisamente con il piede giusto il Trento calcio, nella nuova stagione che vedrà i gialloblù impegnati in Serie C. In attesa dell’esordio in campionato, in programma domenica 29 agosto, la prima ufficiale ha visto nel pomeriggio di sabato 21 agosto gli aquilotti avere la meglio della blasonata Triestina, battuta in trasferta al Nereo Rocco.

È il 54esimo il minuto chiave del match per il Trento, con il neoacquisto Barbuti che scappa in verticale, entra nell’area triestina e viene toccato da dietro da Volta. Per l’arbitro non ci sono dubbi: indica il dischetto del rigore ed estrae il secondo giallo per il difensore alabardato, che viene espulso. Dagli undici metri è quindi bravo Belcastro ad insaccare la rete dell’1 a 0 che gli uomini di mister Parlato amministreranno fino al fischio finale, che significa la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia.

Un passaggio del turno meritato, frutto di una prestazione di enorme personalità contro un’avversaria che in campionato punterà senza mezzi termini al passaggio di categoria.

Il tabellino.

TRIESTINA – TRENTO 0-1
TRIESTINA (4-2-3-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Giannò (39’st Gatto); Giorico, Calvano; Petrella (27’st Sarno), De Luca (39’st Procaccio), Di Massimo (12’st Capela); Gomez.
A disposizione: 
Martinez, Lopez, De Genova, Baldi, Litteri, Dubaz, Iacovoni, Riccardi.
Allenatore: 
Cristian Bucchi.
TRENTO (4-3-1-2): 
Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Caporali, Nunes, Osuji (39’st Galazzini); Belcastro; Chinellato (31’st Pattarello), Barbuti.
A disposizione: Chiesa, Bonomi, Amadori, Matteucci, Bigica, Tabarelli, Fontana.
Allenatore: Carmine Parlato.
ARBITRO: 
Lovison di Padova (Assistenti: Galimberberti di Seregno e Moroni di Treviglio. IV Ufficiale: Arnaut di Padova).
RETI: 11’st rigore Belcastro (Tre).
NOTE: campo in perfette condizioni. Giornata calda e soleggiata. Ammoniti Volta (Tri), Nunes (Tre) per comportamento non regolamentare, Giorico (Tri), Belcastro (Tre), Trainotti (Tre), Pattarello (Tre) per gioco falloso. Calci d’angolo 2 a 2. Recupero 1′ + 6′.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina