A Predazzo il convegno di “Frate Jacopa”, “Dall’io al noi, il cammino della fraternità e dell’amicizia sociale”

È iniziata lunedì 23 agosto a Predazzo la nona edizione del convegno promosso dalla fraternità francescana e cooperativa sociale “Frate Jacopa” con il patrocinio del Comune dal titolo: “Dall’io al noi, il cammino della fraternità e dell’amicizia sociale”.

Le conferenze giornaliere, che si concluderanno venerdì 27 agosto, proporranno delle riflessioni sulle moltissime patologie della società in cui viviamo che la pandemia ha rivelato e che possono essere affrontate e risolte solo intraprendendo un cammino di fraternità e amicizia sociale, come spesso ha esortato Papa Francesco. I relatori affronteranno l’argomento principale, ovvero il passaggio “dall’io al noi”, da molti punti di vista ovvero l’etica civile, il bene comune nel rapporto tra politica ed economia e la transizione ecologica come occasione di scelta della cura della vita e dello sviluppo umano integrale.

Tutte gli incontri si terranno nell’aula Magna del comune di Predazzo dalle 17 alle 19 e saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del comune.

L’acceso alle conferenze in presenza è solo per color che possiedono il Green pass, come previsto da normativa Covid-19, su prenotazione (max 30 persone) da effettuare alla responsabile locale Marilena Lochmann al numero 3387931208.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina