Generazioni, al Rifugio Malga Sauch di Giovo arriva Makkox

Sarà il disegnatore e autore televisivo Makkox ad aprire, domenica 5 settembre, l’edizione 2021 della rassegna Generazioni.

Alle 14.30, al Rifugio Malga Sauch di Giovo, Marco Dambrosio, in arte Makkox, sarà infatti il protagonista dell’incontro “Aspirazioni a matita: l’arte di fare ironia”, in cui parlerà del suo percorso artistico e professionale, raccontando come sia possibile districarsi con ironia tra i temi di maggior attualità.

Classe 1965, nato a Formia, ma cresciuto a Gaeta (Latina), Makkox si è affermato negli anni come uno fra i più irriverenti e brillanti disegnatori e fumettisti italiani. Su Twitter è seguito da più di 500.000 persone, dopo le collaborazioni con giornali come Liberazione, Internazionale e con la Coniglio Editore, le sue vignette arrivano anche su Il Post, finché nel 2013 è ospite fisso nella trasmissione di Rai 3 Gazebo, di cui è anche autore. Nel settembre 2017 passa a La 7 dove è autore, insieme a Diego Bianchi, della trasmissione Propaganda Live. Collabora attualmente con L’Espresso, Il Foglio e Il Post. Nel 2020 pubblica con la casa editrice People di Giuseppe Civati la sua autobiografia “Nuove mappe del Paradiso”.

Al Rifugio Malga Sauch di Giovo, Makkox sarà intervistato da Caterina Moser, speaker radiofonica e responsabile della comunicazione della Fondazione Megalizzi.

Ad arricchire la giornata di Generazioni, ci saranno un percorso alla scoperta del territorio e una visita guidata al Roccolo del Sauch, scultura vegetale utilizzata fino al 1968 come strumento per la cattura degli uccelli migratori e oggi osservatorio ornitologico. L’escursione, realizzata in collaborazione con l’associazione Sorgente ’90, partirà alle 10.00 dal Lago Santo (ritrovo al Rifugio Lago Santo), e si concluderà verso mezzogiorno con la visita del Roccolo. In alternativa, è possibile visitare il Roccolo alle 11.00, con ritrovo al Rifugio Sauch.

Per partecipare agli appuntamenti della giornata è necessaria la prenotazione su Eventbrite. Maggiori info e il link per la prenotazione su www.generazioni.online. Nel rispetto delle normative vigenti, per accedere agli eventi di Generazioni occorre la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà alle 18.00 al Cinema Teatro di Cembra Lisignago.

L’anteprima di Generazioni è organizzata in collaborazione con il Rifugio Malga Sauch, con il centro culturale El molìn de Portegnach | Sorgente ’90 e con la Pro Loco di Giovo e ha il patrocinio dei Comuni di Giovo e Cembra Lisignago.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina