Scuola, quale volto? L’incontro pubblico promosso da FIDAE

Nell’ambito del Consiglio Nazionale di FIDAE (Federazione Istituti di Attività Educative), che si tiene a Trento dal 27 al 30 agosto, sabato 28 agosto, alle 9.00 vi sarà una sessione pubblica dal titolo “Il volto della scuola di domani inizia oggi“. Dopo i saluti delle autorità, la prima riflessione su “Autonomia nelle scuole pubbliche italiane” sarà proposta da Stefano Versari, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell’Istruzione.

Seguiranno gli interventi di Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento, Elena Ugolini, preside e già Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione su “Autonomia scolastica e flessibilità”, Ernesto Diaco, direttore dell’Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università della CEI. Dopo alcune testimonianze di rappresentanti di scuole cattoliche in Europa, le conclusioni saranno affidate alla presidente della Fidae Virginia Kaladich e al presidente della Fidae Trentino, Lorenzo Teston. Modererà il dibattito il direttore di Vita Trentina, Diego Andreatta.

Sarà possibile partecipare attivamente all’evento previa iscrizione A QUESTO LINK: Al termine dell’iscrizione, si riceverà un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar e il relativo link di connessione alla sessione.

Per chi volesse, invece, solo assistere all’evento, ci si potrà collegare direttamente sul CANALE YOUTUBE all’ora dell’evento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina