A Piacenza è 0 a 0, la C del Trento parte con un buon punto

Foto Facebook Piacenza calcio

Finisce senza reti allo stadio Garilli di Piacenza la prima di campionato del Trento calcio, che torna ad assaporare la serie C dopo 18 anni portando a casa un ottimo punto contro un avversario blasonato.

Un Trento coriaceo e ottimamente disposto in campo ottiene così un punto preziosissimo, resistendo agli attacchi dei biancorossi, più volte vicini al gol ma senza trovare il guizzo vincente.

Dopo un primo tempo equilibrato, con il Trento che si è difeso con ordine, rischiando solamente in una circostanza, i gialloblù scendono in campo molto determinati anche nella seconda frazione, tentando il colpo gobbo, al minuto 66, quando Ferrara, in posizione di trequartista, imbecca Barbuti in area, ma la conclusione dell’attaccante non inquadra lo specchio della porta. Nei minuti finali il Trento è bravo a resistere alla pressione del Piacenza, che non riesce a sbloccare il match fino al triplice fischio.

Il tabellino:

Piacenza (4-3-1-2): Stucchi, Suljic, Dubickas (81’ Rabbi), Marchi, Codromaz, Parisi, Bobb, Giordano, Corbari (56’ Gissi), Armini, Gonzi (85’ Spini).
A disposizione: Pratelli, Libertazzi, Tafa, Lamesta, Burgio, Marino. All.: Scazzola.

Trento (4- 3-1-2): Cazzaro, Trainotti, Dionisi, Carini, Simonti, Nunes, Caporali, Osuji (60’ Pattarello), Belcastro, Chinellato (60’ Ferrara), Barbuti (79’ Galazzini).
A disposizione: Chiesa, Oddi, Scorza, Ruffo, Bigica, Seno. All.: Parlato.

Arbitro: Gemelli di Messina (assistenti De Nardi di Conegliano e Santarossa di Pordenone)
Ammoniti: 41’ pt Trainotti (T), 69’ Pattarello (T), 77’ Belcastro (T), 88’ Armini (P), 94’ Bobb (P)
Recupero: 1’pt, 5 st.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina