Il teatro arriva in montagna con TeaTrekking

Ripartono con un progetto inedito e molto particolare le proposte del Teatro di Meano, che, finita l’estate, presenta il “TeaTrekking – Quando la montagna incontra il teatro“: cinque passeggiate con diverse destinazioni e l’affiancamento di un accompagnatore di media montagna, seguite da uno spettacolo finale.

La prima data della nuova rassegna sarà domenica 5 settembre, quando i partecipanti si ritroveranno alle 15.30 presso il Municipio di Caldonazzo per poi raggiungere la Torre dei Sicconi, sotto la guida di Mirco Mezzanotte. Sul luogo, alle ore 17.00, il pubblico assisterà poi a In treno con Segantini, una produzione ariaTeatro, con Denis Fontanari e la regia di Giuseppe Amato.

La rassegna prosegue poi il 18 settembre, alle ore 18 a Forte Colle delle Benne, con Le signore delle cime. Storie di donne alpiniste e delle loro imprese di Manuela Fischietti con Federica Chiusole e Manuela Fischietti. Musiche eseguite dal vivo dal Coro di Sant’Ilario produzione Rifiuti Speciali. Il ritrovo sarà alle ore 16.00 presso l’APT di Levico, in viale Vittorio Emanuele, per la partenza della passeggiata per Colle San Biagio più visita guidata al Forte delle Benne con l’accompagnatrice Paola Barducci.
Terzo appuntamento, il 19 settembre in località Malghet alle ore 11.00, con La teoria del colore con Chiara Benedetti musiche eseguite dal vivo da Candirù Iacopo Candela. Ritrovo alle 9.30 presso l’Osteria Sant’Anna, in Str. del Monastero di Sant’Anna, 37 a Sopramonte, con l’accompagnatore Alberto Bertocchi.
Il 25 settembre, sempre alle ore 11.00 in Località le Gorghe andrà in scena invece 90 giorni – Racconto di una stagione in malga, di e con Giuliano Comin, una produzione TeatroE compagnia teatrale. Il ritrovo in questo caso è previsto alle ore 9.30 presso la Famiglia Cooperativa di Vigo Meano, in Piazza Aldo Stainer, ancora con l’accompagnatore Alberto Bertocchi.
Ultimo appuntamento, il 26 settembre alle ore 17.00 presso il Giardino Moser-Dalmeri Brazzaniga, è con lo spettacolo Io e Mary, di e con Maura Pettorruso, con musiche eseguite dal vivo da Andrea Casna. Il ritrovo sarà alle ore 15.30 presso il Palaghiaccio di Pergine, in Via al ponte, 1/A, con l’accompagnatrice Paola Barducci.

Gli appuntamenti del Teatrekking saranno riservati ognuno ad un massimo di 20 persone e. Ingresso su prenotazione a info@teatrodimeano.it, tel. 0461511332 (dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20).

Il progetto vede l’organizzazione dell’Associazione Rifiuti Speciali, di Aria Teatro e del Teatro di Meano, con il contributo della Fondazione Caritro.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina