La prima è di Supercoppa: torna in campo l’Aquila Basket

Foto Ufficio Stampa – Aquila Basket

È finalmente arrivato il gran giorno della prima ufficiale, per l’Aquila Basket in versione 2021-2022. Sabato 4 settembre alle ore 18.30 si disputa infatti la prima giornata di Supercoppa, che vedrà i bianconeri di scena alla BLM Group Arena per affrontare l’Allianz Trieste.

Roster al completo a disposizione di coach Lele Molin, con Johnathan Williams pronto a debuttare in bianconero: dopo le uscite in amichevole contro Virtus Bologna e Reggio Emilia la sfida contro l’Allianz sarà quindi un’altra importante occasione di crescita per il gruppo trentino, e una grande opportunità per i tifosi bianconeri per tornare a sostenere dagli spalti l’Aquila, alla ricerca di un successo per poter affrontare con serenità la terza componente del girone D: la Bertram Derthona Tortona.

Il programma di Supercoppa prevede partite di andata e ritorno, al termine chi arriva primo nel gruppo si qualificherà alla fase finale della coppa a Bologna, incrociando la Virtus nel quarto di finale.

L’ingresso al match di sabato sera è compreso nell’abbonamento stagionale, e i biglietti sono disponibili in vendita libera all’Aquila Basket Store e su tickets.aquilabasket.it. Non saranno invece acquistabili presso le casse del palazzetto il giorno della partita.

“Per noi è la prima partita ufficiale della stagione, ci fa molto piacere poter giocare di fronte al nostro pubblico anche se in modo parziale: in questo momento la squadra è ancora un cantiere aperto, queste sfide di Supercoppa ci dovranno aiutare a crescere a cominciare già da domani quando andremo ad inserire nelle rotazioni Williams, l’ultimo arrivato”, ha detto coach Lele Molin presentando il match: “Giochiamo contro una squadra, Trieste, che ha cominciato la preparazione con il gruppo da qualche settimana: sono organizzati, hanno un nucleo di giocatori confermati importanti, quindi per noi sarà un impegno di livello che misurerà i nostri passi in avanti. Al di là di ogni attenuante però noi vogliamo vivere la Supercoppa con grande impegno e senza lesinare energie, dobbiamo costruire uno spirito competitivo da portarci dietro in tutta la stagione. La nostra mentalità dev’essere quella di dare ogni giorno il 100% senza risparmiarci”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina