Maestri di sci, scattano i ristori: domande dal 6 al 27 settembre 

Un maestro di sci in Viote
Scattano i ristori a favore dei maestri di sci in Trentino, una delle categorie del turismo in provincia di Trento più colpite dagli effetti della pandemia, in quanto nella stagione invernale 2020-2021 i professionisti degli sport invernali non hanno potuto lavorare a causa della chiusura forzata degli impianti da sci. La Giunta provinciale ha approvato i criteri e le modalità di presentazione delle domande e per la concessione di contributi per le “Misure di sostegno per i maestri di sci e le imprese turistiche dei comprensori turistici”, previste dalla legge provinciale 3 del maggio 2020 in seguito modificata dalla legge provinciale 7 del maggio 2021.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 10 di lunedì 6 settembre  e fino alla mezzanotte di lunedì 27 settembre attraverso la piattaforma informatica disponibile su “Riparti Trentino”.

Per l’Amministrazione provinciale si tratta di un intervento importante per una delle categorie che è parte integrante e costitutiva del turismo e della montagna trentina. Il sostegno è rivolto a tutti i maestri di sci iscritti all’albo professionale dei Maestri della Provincia di Trento che rispettino due requisiti:  risultare iscritti all’albo provinciale alla data del 14 febbraio 2021; aver pagato la quota di iscrizione prima di fare la domanda. La misura viene ripartita interamente fra tutti i maestri di sci che presentano domanda: si parte da una base minima di 500 euro che spetta a tutti fino ad un massimo di 7.500 euro. L’ammontare esatto del ristoro si saprà solo allo scadere del termine di presentazione delle domande dato che è previsto un meccanismo che proporziona il contributo agli introiti avvenuti nell’anno 2018 o 2019.

È stimata una platea di maestri potenzialmente interessati di circa 2.600 unità, considerando le discipline dello sci alpino, del fondo e dello snowboard. Ogni maestro può fare una sola domanda.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina