Secondo oro all’Europeo di ciclismo: Vittoria Guazzini trionfa nella crono U23

2021 UEC Road European Championships – Vittoria Guazzini – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©

Secondo giorno di gare e secondo oro per la squadra italiana, agli Europei di ciclismo in corso a Trento fino a domenica 12 settembre.

Dopo il primo posto nel Team Relay conquistato ieri dagli azzurri, oggi è Vittoria Guazzini ad aver ottenuto il successo nella Cronometro Individuale Donne U23, precedendo di 38 secondi la tedesca e grande favorita Hanna Ludwig. Sul podio è salita anche Elena Pirrone, che ha chiusu con 45 secondi di ritardo dalla connazionale.

Per le avversarie non c’è stato scampo, con l’atleta toscana che ha spinto al massimo sin dalle prime pedalate e ha dettato il ritmo lungo tutto il tragitto di 22,4 km dal MUSE – Museo delle Scienze di Trento all’arrivo a Piazza delle Donne Lavoratrici, segnando il miglior tempo già all’intertempo e mantenendo il vantaggio fino al traguardo. Entrambe le azzurre si erano già affermate a livello europeo nella categoria Junior di specialità, con la Guazzini vincitrice nel 2018, succedendo proprio la Pirrone, campionessa europea Junior nel 2017.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina