Scherzi d’amore, il nuovo “concerto della domenica” della Filarmonica

Proseguono i “Concerti della Domenica” della Società Filarmonica di Trento. Domenica 19 settembre, alle 10.30, la sede di via Verdi ospiterà le voci della soprana Martina Bortolotti von Haderburg e del baritono Simone Marchesini, accompagnate dall’Ensemble strumentale Ad Maiora e dirette da Alessandro Arnoldo.

“C’è un proverbio che sembra fatto apposta per il programma che ascolterete: buttar via l’acqua sporca con il bambino dentro”, spiegano i promotori dell’iniziativa. “Un invito a mantenere sempre uno spirito critico, a osservare meglio, in modo da distinguere sempre ciò che ha valore da quello che ne è privo. Il mondo ‘immenso’ per titoli, autori e produzioni dell’operetta sembra oggi confuso in maniera semplicistica con l’acqua ‘sporca’. In realtà l’antologia composta con grande gusto e accortezza per Scherzi d’amore mette in luce una serie davvero pregevole di perle capaci ancora di lasciare un segno profondo nel nostro sentire interiore. Il loro valore non è semplicemente storico, ma pieno ancora di positive suggestioni sentimentali e musicali”.

I biglietti possono essere acquistati online sul sito della Società Filarmonica di Trento, o tramite bonifico bancario (accordandosi telefonicamente o via mail), al prezzo di 8 euro a concerto (ridotto, fino ai 14 anni, a 3 euro). Per partecipare è necessario essere muniti di Green pass e indossare la mascherina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina