Il footgolf va in buca in val Rendena

Footgolfer a Bocenago nell’edizione 2020. Foto Virginia Sartori

Sarà il Golf Club Rendena di Bocenago, sabato 18 settembre, a catalizzare l’attenzione degli appassionati di footgolf, ospitando, dalle 9, il quarto “Open del Trentino”, quarta tappa del prestigioso circuito LNF Tour Lega 1000.

All’atteso torneo sui bellissimi fairway del “nido del golf” a 18 buche (quattro delle quali nuove) in località Ischia, presieduto da Leonardo Leonardi e diretto da Gianluca Alvino, parteciperanno circa 260 giocatori, provenienti dal Nord e Centro Italia.

Giocatori – tra i quali l’ex centrocampista del Milan, Diego Fuser (presidente della Lega Nazionale Footgolf dallo scorso dicembre), la bandiera clivense Sergio Pellissier, fondatore e massimo dirigente del nuovo Chievo, l’attuale allenatore dell’AlbinoLeffe, Michele Marcolini, la campionessa europea 2016 e 2017, nonché componente della Commissione marketing della LNF, Martina Quintarelli, e il capitano del team organizzatore Footgolf Trentino, Roberto Carbone, reduce dal lusinghiero successo nel “Riello Masters Challenge” – che saranno suddivisi in sette categorie: Élite, Prima, Seconda e Terza Categoria, Ladies, Under 18 e Super Senior.

La campionessa veronese Martina Quintarelli, con Tullio Serafini e Roberto Failoni

Ogni anno facciamo un salto di qualità, migliorando sia il percorso sia il numero degli iscritti, sempre più entusiasti. L’obiettivo è farli arrivare prossimamente da tutta la Penisola”, ha sottolineato il presidente del Footgolf Trentino e delegato regionale Fabrizio Summa, durante la presentazione ufficiale dell’evento nella sede di Trentino Marketing.

Di qualità sono anche le nuove maglie blu della società di via Venezia, sponsorizzate da ITAS Mutua, da due secoli esatti vicina alla comunità, ora pure dei footgolfer.

L’Open precederà di ventiquattro ore il “Lega 1000 a coppie”, in modalità Greensome, allestito a Bocenago dal Footgolf Villafranca di Thomas Tagliapietra, amico e collaboratore del Footgolf Trentino. “Oltre a costituire un significativo appuntamento sul piano prettamente sportivo, questa due giorni in Val Rendena e nella Skiarea Pinzolo – Madonna di Campiglio ha certamente una notevole valenza anche sotto il profilo promozionale turistico, garantendo l’allungamento della stagione”, ha fatto notare il presidente dell’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Tullio Serafini.

Le nuove maglie del Footgolf Trentino, sponsorizzate ITAS Mutua
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina