#iorestoacasa – voci di chi non ha casa diventa un’audio-mostra

Sarà inaugurata mercoledì 22 settembre presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro a Trento la mostra audio-fotografica del progetto #iorestoacasa – voci di chi non ha casa, ideato da Il Gioco degli Specchi, Punto d’Incontro e ATAS onlus per raccontare storie e testimonianze di persone senza dimora a Trento, dando in particolar modo voce ai problemi e disagi che hanno dovuto affrontare durante la pandemia e il lockdown, periodo in cui si chiedeva di rimanere a casa anche a persone che una casa non la hanno.

La mostra, che sarà aperta mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 dalle ore 18 alle ore 20 e sabato 25 dalle ore 10 alle ore 12, permetterà ai visitatori di ascoltare il podcast del Progetto, realizzato dai collaboratori Davide Grotta e Gabriele Borghi a partire da dodici interviste a persone senza dimora, e vedere le foto scattate scattate dal giovane fotografo Oleh Rud che ritraggono la Trento vissuta dalle persone senza dimora.

La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Trento e si inserisce all’interno del programma della settima edizione della Settimana dell’Accoglienza 2021, organizzato dal CNCA Trentino Alto Adige. Il Progetto è finanziato dalla Fondazione Caritro e con l’apporto di ITASolidale per la realizzazione del libretto del progetto. È realizzato con il partenariato di Radio popolare Tandem di Bolzano, Associazione Amici di Telepace di Trento, NBC Rete regione Radio delle Alpi e con la collaborazione di Vita Trentina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina