Sabato pomeriggio arriva a Condino il camper vaccinale della Provincia

Il camper vaccinale della Provincia sta girando in questi giorni il Trentino

Settimana cruciale per la nostra provincia nell’ambito delle attività predisposte per incrementare ulteriormente il numero dei vaccinati contro il Covid 19.

Si sta concludendo infatti il tour del camper vaccinale avviato dall’Assessorato alla Salute della Provincia Autonoma per raggiungere soprattutto gli ultracinquantenni ancora non vaccinati. La maggior parte tra gli indecisi risultano infatti in questa fascia d’età.

Obiettivo del tour itinerante è raggiungere chi ancora non si è vaccinato e convincere gli indecisi anche grazie all’esperienza di medici e infermieri che cercheranno di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino.Chi vorrà, potrà vaccinarsi direttamente sul posto. Dopo Cavedine, Luserna, Dimaro, Albiano, Avio, Pieve di Ledro il camper vaccinale arriva a Condino nel pomeriggio di sabato 25 settembre.

L’operazione “camper”, come ha spiegato l’assessora Stefania Segnana illustrando gli ultimi dati della copertura vaccinale per fascia d’età, nasce proprio per dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale, con l’obiettivo di superare ampiamente la soglia del 70% dei trentini ad oggi vaccinati: un valore peraltro ora al 78% escludendo la fascia dei bambini ad oggi non vaccinabile.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina