Da lunedì 27 settembre riapre la biblioteca dell’Argentario

La sede rinnovata si presenta con alcune novità, sia di arredo sia nelle proposte

Da lunedì 27 settembre si riaprono le porte della biblioteca dell’Argentario, dopo la chiusura per lavori di ristrutturazione legati alla sicurezza dell’edificio. La sede rinnovata si ripresenta con alcune novità: la disposizione degli arredi è stata ripensata lasciando ampi spazi fra gli scaffali per rendere la sala più luminosa; inoltre è aumentato e reso più accogliente lo spazio per i bambini e ragazzi.

Si potrà accedere alla struttura solamente se in possesso del Green Pass per le persone maggiori di 12 anni. Sarà inoltre possibile prendere in prestito libri, dvd e audiolibri, fermarsi a leggere i giornali e usare internet, iscriversi alla biblioteca digitale MLOL, richiedere libri in prestito interbibliotecario e avere consulenza nella ricerca di informazioni e testi da parte delle bibliotecarie. Riprenderanno presto le attività dedicate ai più piccoli con nuove proposte in collaborazione con le scuole e gli asili nido.

Per festeggiare la riapertura sono stati organizzati incontri di lettura per bambini, tutti i giorni, nella settimana dal 4 all’8 ottobre, a cura dei giovani in servizio civile in biblioteca. Si proseguirà poi con incontri settimanali, tutti i lunedì. La biblioteca sarà aperta il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14. 30 alle 18.30. Mentre dal martedì al venerdì l’orario sarà solamente quello pomeridiano.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina