I giovani e la pandemia: un corso fotografico con mostra finale

Metti insieme un fotografo, Nicola Bortolamedi, e due psicologi, Laura Valentini e Daniele Giusto, e ne uscirà un progetto dedicato ai giovani, per imparare a esprimersi attraverso la fotografia.

Questo in sintesi il progetto “FORMAzione, RIFLESSIoni, PROSPETTIve” proposto dal Piano Giovani della Bassa Val di Sole in collaborazione con l’Associazione Culturale Perché, un progetto innovativo rivolto ai giovani della Val di Sole.

L’adolescenza è un periodo delicato della vita in cui si gettano le basi non solo per le competenze e per l’autonomia, ma anche per il benessere psicofisico e relazionale dei giovani che saranno il nostro futuro. Pertanto, attraverso laboratori e attività di gruppo, i ragazzi condivideranno il loro punto di vista sul periodo della pandemia ed esprimeranno le loro emozioni tramite le foto realizzate in uscite sul territorio.

Le fotografie saranno esposte in una mostra pubblica per rinforzare il dialogo tra la comunità e i ragazzi. Il corso è gratuito e prevede 8 incontri che si terranno presso il centro aggregativo “Al Progetto” APPM Onlus di Malé a partire da domani, sabato 25 settembre alle ore 15.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina