Al 28esimo Memorial “Gabriele Pasolli” trionfa la Dolasiana blu

La squadra dei pulcini della Dolasiana Blu, vincitrice del 28° Memorial “Gabriele Pasolli”

Dopo il rinvio di una settimana per avverse condizioni atmosferiche, finalmente nella mattina di domenica 26 settembre ha potuto disputarsi la 28esima edizione del Memorial “Gabriele Pasolli” sul terreno di casa del campo sportivo di Meano. La manifestazione calcistica, organizzata come sempre dall’affiatata compagine dell’U.S. Dolasiana con il fattivo sostegno della Circoscrizione di Meano e della Cassa di Trento, ha confermato la solidità dell’impianto organizzativo della compagine promotrice pur affrontando il non facile periodo della pandemia che ha messo a dura prova anche il mondo dello sport amatoriale.

Ben 80 i “pulcini” in lizza che hanno vivacizzato con la loro grinta e sana voglia di giocare la pur grigia e minacciosa mattinata domenicale, dando vita una intensa gara da due tempi di 12 minuti ciascuno, sfoderando grinta e simpatia. L’organizzazione ha visto l’impegno di numerosi volontari e volontarie che hanno provveduto alla cura del manto erboso, la predisposizione logistica del campo e l’auto-arbitraggio. Gradita dagli atleti junior anche la merenda di metà mattina a base di Nutella. Buona l’affluenza di famigliari dei giovanissimi atleti che dalla tribuna li hanno sostenuti, manifestando un tifo educato ed incoraggiante. La “goleada” ha dimostrato, inoltre, il talento e lo spirito sportivo di questi promettenti calciatori che con passione e pazienza vengono seguiti dai rispettivi allenatori ed accompagnatori.

Apprezzamenti sono stati tributati allo staff impegnato nell’organizzazione dell’evento: Maurizio Bonmassari (presidente del sodalizio promotore), Adriano Dalvit (vicepresidente), Lorenzo Furlan (responsabile del settore giovanile), Gianluca Saltori (direttore sportivo del settore calcio), Daniela Chini (segreteria settore calcio), Giada Bortolotti (responsabile iniziative ed eventi), Diego Cortelletti (resp. magazzino settore calcio), Walter Cestari (segreteria generale e cuoco), Michele Valdagni ed a tutti gli altri volontari e volontarie.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso la parola il presidente della Dolasiana Maurizio Bonmassari, il vice presidente della Circoscrizione di Meano Luca Tapparelli, il consigliere della Cassa di Trento Massimo Folgheraiter e l’avv. Stefano Grassi, presidente del Comitato provinciale autonomo del Trentino della Federazione Giuoco Calcio. La famiglia del compianto Gabriele Pasolli, rappresentata dai figli Ivana, Nicola e Mattia assieme giovanissimi Gabriele jr., Christian e Sebastiano, ha ringraziato dal canto suo l’U.S. Dolasiana per l’organizzazione e la tenacia. Giada Bortolotti a nome degli organizzatori ha consegnato a Ivana Pasolli, figlia di Gabriele, un omaggio floreale.

La palma della vittoria quest’anno è andata alla compagine della Dolasiana blu. Il secondo posto è stato ad appannaggio dell’Albiano, mentre la Dolasiana verde si è classificata al terzo posto. Quarta classificata la Garibaldina, quinta Montevaccino ed infine il Levico al sesto posto. A tutti i giocatori è stata consegnata una medaglia di partecipazione. L’appuntamento, ovviamente, è per il prossimo anno, per mantenere vivo il ricordo di Gabriele, quale esempio di coesione e di dedizione alla famiglia ed alla comunità.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina