Stasera al “Briamasco” arriva il Mantova, la sfida sarà in diretta su RaiSport

L’esultanza dopo il gol del pareggio contro la Pro Vercelli. Foto Carmelo Ossanna

Torna di scena la Serie C. Questa sera alle 20.30 al “Briamasco” il Trento ospiterà il Mantova in occasione della sesta giornata del girone A della serie cadetta. In un girone piuttosto equilibrato, seppur appena partito, le due squadre stagnano a metà classifica: il Trento, neopromosso, ha allestito un buon organico ed attualmente occupa la settima posizione a quota 8 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio esterno per 1-1 sul campo della Pro Vercelli, che a causa di questo stop ha perso la vetta della classifica. Il Mantova, invece, insegue con due lunghezze di ritardo ma nell’ultimo turno si è rilanciato con il successo interno per 2-1 contro il Piacenza. Sino a questo momento, davanti al pubblico amico, il Trento ha disputato due incontri, vincendoli entrambi (3 a 0 contro la Pro Patria e 1 a 0 contro la Giana Erminio), mentre in trasferta il Mantova  ha giocato tre gare, pareggiandone due (1 a 1 contro Legnago Salus e Feralpisalò) e perdendone una (0 a 1 contro l’Albinoleffe).

Sarà il 32esimo incrocio ufficiale tre le due formazioni in ambito professionistico: lo score complessivo fa segnare una perfetta parità con 10 affermazioni degli aquilotti (l’ultima per 1-0 nella serie C1 1990/91), 11 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella C2 2001/02) e 10 successi ospiti (l’ultimo 2-0 nella serie C2 2002/03). In vista della sfida di stasera Parlato si affida al classico 4-3-1-2: Cazzaro fra i pali, ben coadiuvato da Dionisi, Trainotti al centro, Carini e Simonti sulle corsie esterne. A centrocampo Izzillo, Scorza e Caporali. In avanti Belcastro a supporto di Pasquato e Barbuti.

Saranno tre gli ex della sfida, tutti tra le fila gialloblù. Il capitano del Trento Andrea Trainotti ha indossato la maglia del Mantova dal 2014 al 2016, totalizzando 56 presenze e realizzando 4 reti in serie C. Biennio a Mantova anche per il compagno di reparto Filippo Carini, che in riva al Mincio ha giocato dal 2015 al 2017, per un totale di 49 presenze e 2 reti nel torneo di serie C. Anche Mister Parlato è a tutti gli effetti un ex della sfida: nella stagione 2000-2001 indossò la casacca biancorossa, disputando 33 partite in serie C2.

La sfida tra Trento e Mantova sarà trasmessa in chiaro in diretta televisiva su RaiSport, con commento di Giuseppe Galati e Andrea Mantovani; bordocampo affidato a Massimo ProiettoSul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina