Morto Giulio de Abbondi, cofondatore di Ospitalità Tridentina

È morto a 88 anni, nella sua casa di Trento, Giulio de Abbondi, l’«Avvocato» come lo chiamavano i volontari di Ospitalità Tridentina, associazione da lui fondata nel 1968.

“Amava la compagnia e la convivialità, ma sapeva sempre esserci per la famiglia e per aiutare gli altri, nei campi più diversi”, lo ricordano la figlia e i suoi fratelli, mentre la sua “famiglia allargata” do Ospitalità Tridentina gli ha dedicato un toccante messaggio: “Grazie all’impegno e alla dedizione da lui profusi nell’Associazione, innumerevoli nostri volontari hanno avuto l’opportunità di vivere grandi e significative esperienze ed emozioni a fianco di tanti volti e tante storie appartenenti a pellegrini sani, pellegrini malati, sacerdoti personale sanitario e volontario incontrati nei vari pellegrinaggi, soprattutto al santuario di Lourdes. Lo affidiamo alle braccia amorose di Maria, madre di Cristo e madre nostra e le chiediamo di continuare a sostenerci, intercedendo per noi. Nostra Signora di Lourdes prega per lui e per noi tutti”.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 6 ottobre alle ore 14.00 nella chiesa del Santissimo Sacramento a Trento. Precederà la recita del s. Rosario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina