Dalla Mongolia al Sudamerica, ecco la rassegna “Sulle strade del Mondo”

“Sulle strade del mondo” farà viaggiare “virtualmente” i levicensi. Foto dalla pagina Facebook di Associazione Strade del Mondo

Un viaggio tra i cinque continenti attraverso le testimonianze, le fotografie e le emozioni di chi ha visitato la Mongolia, l’Azerbaijan, l’Europa e il Sudamerica, ma anche di chi ha visto la città di Trento con occhi diversi.

La rassegna “Sulle strade del Mondo“, organizzata dall’associazione Strade del Mondo di Levico Terme, giunge alla sua seconda edizione. Si parte giovedì 21 ottobre alle 20.45 con il racconto di Enkhmaa Enkhbat del Centro Culturale Mongol Toli, che racconterà la “sua” Mongolia (Mongolia, la terra dell’eterno cielo blu). Giovedì 4 novembre, invece, è la volta dell’Azerbaijan, presentato da Fernando Orlandi della Biblioteca Archivio del Centro Studi sulla Storia dell’Europa Orientale (Azerbaijan, tra modernità e tradizioni). Giampaolo Rizzonelli racconterà invece il suo tour nel continente europeo, 6500 chilometri in macchina appena dopo il lockdown, il 18 novembre (The European Tour, 6500km in auto dopo il lockdown). Il 2 dicembre sarà la volta del Sudamerica di Mauro Verones, presidente di Unione famiglie trentine all’estero Aps, e di Massimo Carli, consigliere della stessa associazione (Sudamerica on the road, viaggio tra i discendenti dei trentini all’estero).

Si parlerà però anche di Trento. Giovedì 16 dicembre, Soliha Kamate e Moussa Targhi della squadra di calcio ASD Intrecciante racconteranno la loro esperienza all’interno di un progetto che ha vinto il premio “Strike!” (Intrecciante, il calcio che unisce più culture).

Per partecipare, è necessario essere muniti di Green pass. Tutti gli incontri si terranno alle 20.45 nella sala consiliare del comune di Levico Terme.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina