“Bimbimbici”, la nuova fiaba della bicicletta. Pedalata a Trento domenica 10 ottobre alle 9

La locandina dell’evento

Bimbimbici è una manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

La manifestazione sarà proposta anche a Trento in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine. È rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini ed è un’opportunità per pedalare insieme.

Il ritrovo sarà domenica 10 ottobre alle 9 presso la piazza di Piedicastello. La pedalata partirà poi intorno alle 9.30.

Il percorso. Interamente su ciclabile, si articolerà in due varianti: anello completo di 8,8 chilometri e anello breve di 5,8.

Lungo il tracciato ci saranno tre check-point dove timbrare l’avvenuto passaggio. Al primo check-point al parco delle Albere lungo la ciclabile avverrà la scelta del percorso. Secondo checkpoint al ponte di Ravina destra Adige per la seconda timbratura; attraversato il ponte si procede ritornando al parco delle Albere per arrivare al terzo check-point situato al ponte dei Cavalleggeri (Giardini Bernardi) per l’ultimo timbro.

Il giro termina attraversando piazza Duomo per tornare a Piedicastello. In piazza si consegneranno le tessere timbrate per ricevere un gadget come premio: saranno presenti, inoltre, gazebo dedicati alla mobilità sostenibile e il furgoncino della gelateria Peterle che distribuirà gelati gratuitamente ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Per partecipare è necessario esibire il Green Pass o certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione. Per ragioni di sicurezza i ragazzi di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da genitori o parenti. La manifestazione terminerà alle 12:30. In caso di pioggia la manifestazione verrà annullata.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina