Domenica Primerano lascia il Museo Diocesano: “Grazie a chi lo ha amato e ancora lo amerà”

Domenica Primerano. Foto © Gianni Zotta

“Auspico che chi prenderà il mio posto condivida la mission che ci siamo dati: essere l’orecchio in ascolto della comunità. Buon lavoro dunque!”.

Così Domenica Primerano ha annunciato pubblicamente sul proprio profilo Facebook la decisione di lasciare la guida Museo Diocesano Tridentino. “Il mio mandato scade nel marzo del 2023. Tuttavia l’8 agosto ho rassegnato le dimissioni: si è trattato di una scelta molto sofferta, anche perché al ‘mio’ museo ho dedicato gran parte della vita”.

“Ripenso ai 32 anni passati in quella che spesso ho definito ‘la mia seconda casa’, alle persone con cui ho lavorato, a quelle che non ci sono più e che hanno condiviso con me le grandi trasformazioni impresse al museo tra il 1989 e il 1995″, prosegue la direttrice Primerano. “Persone che hanno amato davvero il museo e mi hanno sempre sostenuto con convinzione. Un pensiero va anche al mio staff, ma soprattutto a chi mi è stato vicino non solo professionalmente ma anche umanamente, condividendo la mia idea di museo. Grazie a tutti, a chi ha creduto in me e nei miei progetti; a chi ha amato il museo e ancora lo amerà, ai tanti visitatori, all’Arcidiocesi e alla PAT che lo hanno sempre sostenuto economicamente e che, ne sono certa, lo sosterranno ancora”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina