Atletica leggera. Inaugurata questa mattina la pista outdoor del campo Coni a Trento

Il campo Coni , omologato lo scorso primo giugno. Oggi l’inaugurazione

È stata inaugurata questa mattina a Trento alla presenza del Presidente della Fidal Stefano Mei la nuova pista outdoor di atletica leggera del campo Coni.

La pista del campo di atletica leggera “Covi e Postal” in piazzale Rusconi, necessitava infatti un rifacimento per ottenere l’omologazione da parte della Federazione italiana di atletica leggera e si è quindi optato per la soluzione del “retopping” ossia al manto colato in opera. Per fare ciò è stato mantenuto il fondo in asfalto (“base”), è stato levigato ed accuratamente pulito il manto sportivo esistente “Sportfex Super X”, si è proceduto all’incollaggio di un materassino prefabbricato (5 + 3 mm.) ed infine alla successiva resinatura e semina di granulo EPDM che garantisce la possibilità di operare eventuali “rattoppi” causati magari da imperizia degli atleti (scarpe sporche o usurate) o da casualità (giavellotto o martello fuori traiettoria).

Il taglio del nastro della nuova pista del Campo Coni

I lavori del “retopping” sono terminati ad inizio novembre del 2020. Successivamente, considerato che era ancora in corso il cantiere dell’impianto indoor, per poter utilizzare la pista outdoor in sicurezza da parte degli atleti e procedere all’omologazione FIDAL della stessa si è provveduto ad installare una protezione tra la pista outdoor (corsia n° 6) ed il cantiere dell’impianto indoor.

L’iter dell’omologazione che si è concluso, positivamente, lo scorso primo giugno con l’ottenimento del Certificato di omologazione dell’impianto outdoor da parte dell’Ufficio Impianti Sportivi della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Tale omologazione è valida per 14 anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina