Lions Club “Fortunato Depero” di Rovereto: 20 anni di attività al servizio degli altri

È stata una grande riuscitissima festa quella per il 20° compleanno del Lions Club ” Fortunato Depero” di Rovereto, svoltasi al Bistrot del MART nella serata di mercoledì scorso 6 ottobre. La serata è stato anche l’occasione per un momento di riflessione “per ricordare e confermare – come ha ben ribadito la Presidente Rosa Melchiorre, perfetta padrona di casa – il valore cardine del Club”. Ovvero quel “We serve” che è sinonimo dell’essere a disposizione dei deboli e dei bisognosi, senza tralasciare cultura e rispetto per il mondo che ci circonda.

Molte le figure delle Istituzioni presenti. Fra tutte il Sindaco di Rovereto Francesco Valduga, che nel suo intervento di saluto ha voluto sottolineare la scelta azzeccata di celebrare una ricorrenza così importante in un luogo – simbolo della nostra città di Rovereto, oltre alla responsabilità sociale del mettersi al servizio degli altri, soprattutto in un momento storico come quello che ci troviamo a vivere. Riconoscendo, in tal senso, al Lions Club Fortunato Depero di essere attivamente e praticamente impegnato su molti temi e su varie problematiche del nostro territorio e della nostra comunità.

Presenti tra gli invitati, a significare la sinergia e lo spirito di collaborazione tra i molti Lions Club del Trentino, la Presidente di Zona Ilaria Giovanazzi e i Presidenti Antonella Genovesi per il Lions Club Arco – Riva del Garda, Rodolfo Chesi per il Tione e Valli Giudicarie e Rendena, Marco Sartori e Luca Laffi rispettivamente per il Lions Club Rovereto San Marco e il Lions Club Rovereto Host. Tra questi Lions Club sono in essere da tempo importanti rapporti di collaborazione, che aumenteranno nei mesi a venire.

La serata è stata l’occasione per ringraziare i Soci Fondatori del Club per l’impegno profuso in questi primi 20 anni di lavoro e per investire tre nuovi Soci, la nuova linfa destinata ad alimentare la vita associazionistica del Club e a perpetuarne valori e mission.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina